Donna dichiarata morta si risveglia prima cremazione in Thailandia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donna dichiarata morta si risveglia prima della cremazione: “Non parlava ma…”

Forno crematorio

Una storia tremenda che è ancora oggi rimasta senza spiegazioni: una donna dichiarata morta si è risvegliata prima della sua cremazione.

Non solo la tragica vicenda della bimba trovata senza vita in un contenitore. Un’altra storia altrettanto drammatica è venuta a galla dalla Thailandia. Una donna dichiarata morta si è risvegliata in un momento decisamente particolare mentre stava per essere cremata. Davanti agli occhi degli addetti ai lavori, ecco il fenomeno inspiegabile.

bara durante un funerale

Donna dichiarata morta si risveglia durante la cremazione

Episodio controverso e incredibile in Thailandia, dove una donna data per morta si è “risvegliata” nella bara pochi istanti prima della cremazione. Secondo alcuni media locali il suo nome sarebbe Chonthirot, di 65 anni. La persona in questione era stata dichiarata deceduta nella sua casa di Phitsanulok. La famiglia, convinta che fosse deceduta serenamente, l’aveva deposta in una bara bianca e aveva affrontato un viaggio di oltre quattro ore fino a un tempio vicino a Bangkok dove la salma sarebbe stata poi cremata.

Il risveglio e la testimonianza

Una volta giunti sul posto, però, ecco l’episodio che ha lasciato tutti sgomenti. La donna si è risvegliata e ha sconvolto l’addetto ai servizi funebri. Infatti, mentre tale individuo stava spostando la cassa per la cerimonia, ha sentito dei colpi e un piccolo grido. Dentro la bara, la donna si stava muovendo per cercare di pulirsi il viso da mosche e insetti. Allo stesso tempo si muoveva in cerca di aiuto. “Ero scioccato e felice allo stesso tempo, è un miracolo”, ha raccontato il fratello.

L’addetto ai servizi ha detto, invece: “Respirava, annuiva, ma non riusciva a parlare“. Successivamente sono stati chiamati i sanitari ma quanto accaduto è ancora oggetto di mistero. Da sottolineare come questo genere di episodi non sia del tutto una novità. Qualche tempo fa, sempre nel Paese, una anziana di 85 anni si era risvegliata dopo essere stata dichiarata morta nei precedenti 40 minuti.

Leggi anche
Terribile: violenta e mette incinta una bambina di 10 anni in un centro di accoglienza

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2025 17:52

Terribile: violenta e mette incinta una bambina di 10 anni in un centro di accoglienza

nl pixel